La sella Scientia, comfort ed estetica

Scroll down to content

Dopo tanti viaggi in bicicletta, se c’è una cosa che ho imparato è l’importanza della sella. Il migliore investimento che si possa fare per un viaggio in bici è una sella confortevole! Negli ultimi 4 anni non ho avuto molta fortuna, ma durante il mio ultimo viaggio in bici sulla West Coast ho finalmente trovato una sella che garantisce comfort, ma soprattutto per la prima volta al rientro da un lungo viaggio non ho avuto nessun tipo di dolore. Chi dedica molto tempo alla bici sa bene di cosa sto parlando e Scientia di Selle Royal è davvero la risposta a tutti i problemi. Ogni tipologia di ciclista troverà sollievo ad un prezzo relativamente basso!

Può sembrare banale, ma uno degli aspetti che più mi ha stupito di Scientia è l’estetica. Spesso le selle comode hanno un’aspetto orribile, invece Scientia non è solo comoda ma ha anche un design accativante che le ha permesso di aggiudicarsi l’ambito premio ”IF Design Award”.

 

Processed with VSCO with p5 preset
Come si presenta Scientia una volta montata sulla bici

Tre, le innovazioni che rendono questa sella la migliore dei compagni di viaggio:

  • SERBATOIO CENTRALE – Rientro nel centro della sella la cui forma e dimensioni sono state studiate per corrispondere alle variazioni ischiatiche per un maggiore comfort.
  • 3D SKIN GEL – Il gel è posizionato in modo intelligente in punti critici di contatto sulla superficie della sella per un maggiore assorbimento degli urti, riducendo al contempo il peso complessivo della sella.
  • SOSPENSIONE CURVA – Si, questa sella ha le sospensioni, il design esclusivo delle sospensioni curve è fissato sul retro della base per offrire un comfort eccellente, riducendo le vibrazioni ed evitando la pressione sui punti di contatto dell’osso sulla sella.

Scientia è frutto di approfonditi studi in collaborazione con i ricercatori della Sport University di Colonia per sviluppare selle che offrano il massimo comfort al maggior numero di ciclisti. Di conseguenza, Scientia include 9 modelli e un processo di adattamento a due stadi. Ogni modello combina due caratteristiche: posizione di guida e variazione ischiatica, in modo da acquistare il modello più adatto al tuo fisico e tipo di bici.

Nella prima fase si sceglie la posizione di guida:

  • ATHLETIC per ciclisti con un angolo di 45 gradi tra la schiena e la strada
  • MODERATE per ciclisti con un angolo di 60 gradi tra la schiena e la strada
  • RELAXED per ciclisti con un angolo di 90 gradi tra la schiena e la strada

Nella seconda fase del processo va determinata la variazione ischiatica del ciclista. Sarà necessario sedersi su un apposito tampone di misurazione in gel (in genere presente in qualsiasi bike shop), con la schiena in posizione verticale a 90 ° e applicare una pressione verso il basso. Trovati i centri delle due impressioni ischiatiche sul tampone basta misurare la distanza con un metro, il risultato è la tua distanza ischiatica. Una distanza inferiore a 11 cm taglia small; 11-13 cm medium; e oltre 13 cm large.

La sella Scientia ha rivoluzionato la mia esperienza di viaggio; spesso nei miei viaggi precedenti ho avuto problemi legati alla sella, sia nel corso della pedalata che dopo. Con Scientia invece non ho avuto il minimo pensiero e questo ha giovato molto su tutti gli aspetti del viaggio, permettendomi di vivere con serenità la mia avventura. Dopo l’esperienza con questa sella, Scientia sarà la prima cosa che metterò in valigia per una lunga avventura in bici!

scentia2

 

Puoi acquistare Scientia sul sito di Selle Royal dopo aver completato la configurazione ottimale!

Prezzo: 80 Euro

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: