MSR Hubba Tour, tenda da cicloturismo

Scroll down to content

Quando si parla di tende MSR è sinonimo di qualità, il brand specializzato in attrezzatura da campeggio ha recentemente lanciato sul mercato un nuovo modello di tenda per il cicloturismo.

L’Hubba Tour risponde alle esigenze del viaggiatore in bici, leggerezza e spazio i suoi punti forti, per me che ho fatto un po’ di avventure a pedali è una tenda da sogno.

Buona non solo per andare in bici, ma anche per alpinismo e avventure in generale ho avuto modo di metterla alla prova durante il mio viaggio invernale sulla West Coast Statunitense. Dal freddo del Canada e lo stato di Washington, al vento e piogge incessanti dell’Oregon, fino al sole della California la tenda non mi ha mai tradito.

La MSR Hubba Tour ha un rivestimento “Xtreme Shield” resistente e impermeabile. Si installa e richiude facilmente, il che è una gran cosa considerando la stanchezza dopo una giornata intera in bici.

E’ una delle tende più spaziose che abbia mai testato considerando che pesa solo 2kg.
All’interno si divide in due camere, la comoda zona di transizione abbastanza spaziosa da poter collocare non solo le borse ma anche l’intera bici, caratteristica molto utile per tenere lontano la bici da occhi indiscreti, e la zona dedicata al riposo altrettanto spaziosa e più resistente all’umidità.

Bike

Particolari come ganci per appendere il casco, prese cerniere fosforescenti, facilità di montaggio e la possibilità di avere tutta l’attrezzatura all’interno fanno capire che MSR ascolta i consumatori proponendo un prodotto che risponde alle esigenze degli appassionati delle due ruote.

Nella prova, la tenda in un mese di utilizzo ha combattuto gli elementi restandone illesa, mostrando un’ottima resistenza alla pioggia e al vento. Al mattino la buona ventilazione all’interno della tenda si è resa efficace, nel mercato delle tende è probabilmente una delle migliori nel combattere la condensa. Dopo aver trascorso un’intera giornata sotto una pioggia battente, sono rimasto impressionato dal fatto che non si riuscisse a trovare condensa.

Il senso di sicurezza che mi ha trasmesso durante l’inverno statunitense mi ha convinto fare delle Hubba la mia compagna di viaggio per le prossime avventure in bici!

La MSR Hubba Tour è disponibile in tre versioni:

Il prezzo è alto, ma giustificato da una qualità eccellente, essendo una tenda molto resistente al tempo la consiglio a qualsiasi cicloturista e per chi cerca un prodotto di qualità che sia una garanzia in condizioni avverse.

Caratteristiche Hubba Tour 2

specifiche

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: