Non parlo spesso di me, ma spero che questa breve storia di come è nata questa pagina possa stimolarvi a credere in voi stessi e nei vostri sogni:

Avevo solo 22 anni quando decisi di partire senza nessuna esperienza per scoprire l’Islanda in bici. Non so dove nacque l’idea e perché l’Islanda, ricordo che era come un bisogno che sentivo dentro, un esigenza di accendere una passione ormai morta, schiacciata dagli studi universitari, le aspettative e la necessità di trovare un posto nella società. Fu un gesto di ribellione alla realtà che vivevo in cui non mi identificavo. Così partii e i primi giorni furono un disastro, praticamente sull’orlo delle lacrime, ero pieno di dolori e per nulla preparato psicologicamente a pedalare tutto il giorno sotto un vento impetuoso e una pioggia incessante. Ogni sera mi ripetevo nella tenda ”perché l’hai fatto, chi te lo ha fatto fare, torna indietro”.

Non ci tornavo indietro, ogni mattina mi svegliavo determinato ad andare avanti ed ogni sera rimpiangevo la scelta. Finché qualcosa lentamente iniziò a cambiare in me, fu come aprire gli occhi per la prima volta, dopo 7 giorni a pentirmi della scelta iniziò a piacermi. Quel giorno nonostante il vento percorsi 150km senza mai avvertire la fatica anzi mi divertivo, la mia mente era cambiata non mi sentivo un altra persona, mi sentivo come tornato all’età in cui le responsabilità non sapevo nemmeno cosa fossero. Iniziai a riscoprire le mie passioni sopite: l’avventura, la fotografia, la scrittura, la semplice scoperta.

Ecco perché l’Islanda per me è il viaggio dove ho ritrovato me stesso. Da allora ho smesso di mentire ed ho iniziato a coltivare le mie passioni, a migliorare nella fotografia, a lavorare su nuovi progetti, ho iniziato a vivere ed incredibilmente in due anni alzai anche la media all’università da 21 a 26.

A volte bisogna smettere di pensare ed ascoltare l’istinto…e l’istinto mi diceva di perdermi per ritrovarmi!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: