OGO, rotolare in una palla gigante

La Nuova Zelanda oltre che per i panorami mozzafiato è famosa per gli sport estremi ed invenzioni folli come il bungee jumping. Il territorio Neozelandese è eterogeneo ed in pochi km cambia radicalmente, una delle zone più particolari è Rotorua nell’Isola Nord. Qui il paesaggio è un susseguirsi di collinette, è probabilmente osservandole che a due studenti universitari è venuta un’idea geniale quanto folle, rotolare giù dalle colline, ma in una maniera del tutto nuova, in una palla gigante. E dopo vari test inventarono l’attività conosciuta come zorbing e che si è diffusa in tutto il mondo. Il luogo migliore dove provarla resta la Nuova Zelanda, dove gli inventori hanno creato il più grande rolling park al mondo: OGO Rotorua.

2017-03-08 01.30.09 1

Il parco si sviluppa su una delle particolari colline Neozelandesi ed offre due piste. La prima per gli amanti della velocità dove si può rotolare a più di 45km/h in solitaria o gareggiando con un amico. La seconda prevede un percorso tortuoso con diverse curve, riconosciuta come la pista per Zorbing più lunga al mondo anche questa può essere affrontata in solitaria o con un amico, ma in questo cosa entrambi nella stessa palla.

OGO è una tappa fondamentale nel viaggio in Nuova Zelanda, il motivo? E’ divertentissimo, bastano pochi secondi per iniziare a ridere e piace a tutti: bambini, ragazzi ed adulti.
Personalmente quando l’ho provato pioveva ed ero tentato di perdermi questa esperienza, ma quando ho visto i sorrisi delle persone che lo avevano appena provato ho voluto capire cosa avesse di tanto speciale. Cosi mi sono preparato indossando il costume da bagno (dato che all’interno della palla c’è un po d’acqua) ed un furgoncino mi è venuto a prendere portandomi fino in cima alla collina. Qui ho aspettato il mio turno in una vasca con acqua riscaldata fino a quando non mi sono tuffato nella palla gigante. Ho provato entrambe le piste ed è stato veramente divertente, è un concetto semplice ma ti fa divertire, cavoli se ti fa divertire:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: