Alla Scoperta della Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda in tutta la sua selvaggia bellezza, una bicicletta, una tenda e 32 giorni per scoprire le bellezze nascoste della terra di mezzo.

Questo sarà sicuramente un viaggio estremo, per via del clima imprevedibile, i pochi abitanti e centri di ristoro, inoltre sarò solo, in bici e dormirò in tenda.
Giustamente ho pensato di renderlo ancora più avventuroso, ho contattato diverse agenzie in Nuova Zelanda per svolgere diverse attività tra cui rafting, kayak, bungee, zorbing, paddle surf e tante altre a cui nemmeno so dare un nome.
Dedicherò del tempo anche ad attività più leggere, a scoprire la cultura, farmi nuovi amici e provare a farmi ospitare in casa loro, come mi è capitato in precedenti avventure, per imparare ancor di più su cosa significa essere Neozelandese.
Tre le svariate attività non mancherà qualche hiking, insomma in sintesi sarà una grande avventura.

Era l’Ottobre del 2015 quando annunciai sulla pagina che a Marzo 2017 sarei volato fino all’estremità del mondo, in Nuova Zelanda. In questo enorme lasso di tempo ho pianificato  l’itinerario al meglio:

itinerario-nuova-zelanda

Circa 3500km tra i siti più interessanti della terra Maori, avendo solo 32 giorni per poter svolgere diverse attività percorrerò 2500km in bici e 1000km in autobus.
L’itinerario è molto variabile, potrà aumentare o diminuire, ogni volta che parto per un viaggio preparo il percorso nei minimi dettagli, ma ormai mi conosco, ed una volta lì so che mi muoverò seguendo l’istinto e lasciandomi trasportare dall’avventura.
La Nuova Zelanda è un paese ricco di spettacolari paesaggi, un territorio eterogeneo che riesce a sorprenderti ad ogni curva ed essendo appassionato di fotografia mi muoverò tra i siti più interessanti:
Rotorua e Taupo, i grandi laghi dell’Isola nord ricchi di attività geotermica e potenti geysir; attraverserò l’area più desertica dell’isola meglio nota come Mordor; seguirò la costa occidentale dell’Isola sud attraversando i grandi parchi Neozelandesi, sorprendenti ghiacciai e salendo sulle strade più alte della Nuova Zelanda mi perderò tra le imponenti montagne; raggiungerò Queenstown la capitale degli sport estremi e luogo natio del Bungee Jumping; resterò in silenzio difronte alla selvaggia bellezza dei fiordi Neozelandesi, esplorando in kayak Milford Sound; pedalerò con i pinguini lungo la costa meridionale, uno dei luoghi più freddi della Nuova Zelanda; per poi risalire fino a Wellington dove trascorrerò qualche giorno svolgendo diverse attività.

In Nuova Zelanda c’è un fuso orario di ben 12 ore questo non aiuterà la condivisione dell’avventura, infatti i miei contenuti saranno avanti di un giorno rispetto all’Italia. Probabilmente pubblicherò su Facebook alle 12 (ora italiana) ed alle 6 del pomeriggio (le sei di mattina in NZ). Come sempre durante il viaggio mi concentrerò sull’avventura pubblicando foto e qualche video che raccontino la giornata, dopo il viaggio pubblicherò le foto più belle e dei paesaggi più incredibili.

Condividerò il viaggio anche su Instagram: @senzaconfini_ dove con le Storie potrete vedere le varie situazioni imprevedibili che sarò costretto ad affrontare, i cibi improbabili, le varie attività e persone conosciute, ed essendo solo per gran parte del viaggio sarà un buon modo per farmi compagnia.

8bar-mitte

La bici del viaggio: 8bar Mitte

L’attrezzatura per questo viaggio mi è stata fornita per gran parte dai partner che mi hanno supportato per quest’avventura.
Osprey mi ha fornito uno zaino della serie Escapist perfetto sia per il trekking che la bici ed altre borse impermeabili per evitare che fotocamere e power bank si danneggino per via dell’umidità.
Ricoh mi ha dato la possibilità con la camera Theta S di mostrare il viaggio a 360°, adesso potrò condividere in maniera ancora più immersiva l’avventura.
Infine la 8bar mi ha fornito abbigliamento e la bici 8bar Mitte, si tratta di una bicicletta davvero speciale perché creata appositamente per l’avventura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: