Il Formosa 900 è uno degli eventi che si tengono durante il Taiwan Cycling Festival.
In questo periodo si tengono diversi eventi legati al ciclismo ed il Formosa 900 è tra tutti il più affascinante, perché il suo obbiettivo è guidarci alla scoperta di Taiwan.
Essere stato invitato a questo evento è un grande onore, sarò il primo Italiano a documentarlo, per me sarà l’occasione per scoprire il paese e condividere con voi quest’esperienza.

In cosa consiste il Formosa 900?
La risposta è già nel nome, l’Isola di Taiwan è anche nota come Formosa, il particolare soprannome di chiari origini occidentali si deve a degli esploratori portoghesi, che nel XVI secolo furono talmente impressionati dall’isola da battezzarla ”Ilha Formosa”, letteralmente l’isola bella.
900 sono i km che permettono di visitare gran parte del paese in soli 9 giorni.
All’evento promosso da Giant adventure e Tourism Taiwan parteciperanno più di 500 ciclisti di diversa nazionalità, che percorreranno il paese apprezzando i paesaggi, la cultura e il cibo, infatti non mancheranno tappe ai ristoranti locali.
Per gli amanti dell’avventura, del ciclismo, della natura è l’occasione perfetta per scoprire il paese in tutti i suoi particolari.
A seguire cliccando sulla foto un video della scorsa edizione: