Se non avete liquidità e state pensando di fare un viaggio accompagnato da una relazione/diario, la soluzione potrebbe essere trovare qualcuno disposto a supportare la vostra avventura.

Vi dico fin da subito che non è necessario avere tanti seguaci, infatti il primo sponsor lo presi quando la mia pagina aveva appena 200 seguaci.

La cosa più importante è il progetto, è importante aver ben chiara l’idea che si vuole sviluppare, in modo da poterla spiegare dettagliatamente ad un eventuale partner.
Nel presentare il vostro progetto è importantissimo illustrare il ritorno d’immagine e la copertura che potete offrire al partner e se siete alle prime armi raccontate le motivazioni che vi spingono a lanciarvi in quest’avventura.

Avrete maggiori probabilità di successo se la filosofia del vostro sponsor è in linea con la vostra idea.

Il mezzo con cui raggiungere questi obbiettivi è la mail.

Oggi abbiamo la fortuna, in questo caso, di essere tutti collegati e poter contattare chiunque tramite mail o social network.
La mail andrà scritta in maniera professionale, il primo contatto dovrà essere una presentazione di voi stessi con un accenno al progetto e a ciò che potete offrire.
Ci sarà tempo per approfondire nei successivi contatti.

Nel caso in cui vogliate contattare grandi aziende, nella maggior parte dei casi la mail dovrà essere scritta in Inglese.

Riassumendo: conoscere a fondo il proprio progetto, proporre al vostro partner un buon ritorno d’immagine, contattare aziende in linea con la vostra attività, scrivere mail chiare e semplici senza sovraccaricarle di informazioni.

Questi sono solo consigli, purtroppo non esiste un metodo efficace al 100%, ma con più partner lavorerete e più sarà facile trovarne nuovi.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: